La vaccinazione contro la meningoencefalite da zecche è ora raccomandata in tutta la Svizzera (ad eccezione di Ginevra e del Ticino) per le persone che svolgono attività ricreative o professionali all’aperto (foreste, bordi delle foreste, siepi e cespugli, ecc.). La vaccinazione è a carico dell'assicurazione di base o del datore di lavoro. La vaccinazione è raccomandata anche ai residenti dei Cantoni di Ginevra e Ticino, se lasciano i loro Cantoni e si espongono alle zecche, mentre non è necessaria per le persone che non sono esposte alle zecche.

Meningoencefalite da zecche


Labels HONcode

Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica.
Vedere il certificato

Questo sito è stato certificato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e adempie a tutti i criteri di buona pratica  in materia d’informazione sulle vaccinazioni.

Per saperne di più...

Vaccine Safety Net

VSN - Vaccine Safety NetVaccine Safety Net è una rete globale di siti Web, istituita dall'Organizzazione mondiale della sanità, che fornisce informazioni affidabili sulla sicurezza dei vaccini.

Per saperne di più...