Anche quest’anno, con i mesi invernali, è atteso l’arrivo del virus dell’influenza. L’influenza, da non confondere con il semplice raffreddore, è una malattia che può causare gravi complicazioni soprattutto nella popolazione più anziana. In Svizzera, ogni anno, il virus dell’influenza provoca fino a 330’000 consultazioni mediche, migliaia di ospedalizzazioni e centinaia di decessi. Il 90% dei decessi avviene nella fascia d’età superiore ai 65 anni. La vaccinazione è un ottimo modo per prevenire il contagio e la diffusione del virus. Alle persone a rischio è quindi raccomandato il vaccino. A questo scopo il 9 novembre è stata indetta una giornata nazionale della vaccinazione. Al sito indicato troverete tutte le informazioni.

www.vaccinarsicontrolinfluenza.ch/it/


Labels HONcode

Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica.
Vedere il certificato

Questo sito è stato certificato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e adempie a tutti i criteri di buona pratica  in materia d’informazione sulle vaccinazioni.

Per saperne di più...